Cultura e Sport

Il patrimonio artistico rappresenta la storia e l’identità di un Paese. Richiede la massima cura e attenzione, anche rispetto all'ambiente al quale è esposto, ENGIE gestisce e ottimizza l'energia attraverso la ventilazione, climatizzazione, mantenimento di temperatura e umidità adeguata nelle sale espositive.

Nei centri culturali è fondamentale, altresì, concentrare l’attenzione sulla corretta manutenzione e fruizione delle opere detenute, potendo delegare a terzi la gestione  di tutti i servizi ausiliari degli edifici. Con ENGIE è possibile attraverso il Facility Management: illuminazione, impianti elettrici e antincendio, ascensori, videosorveglianza, pulizia, reception, guardiania, facchinaggio, gestione degli spazi e ogni altro servizio può essere affidato ad ENGIE che libera il cliente da tutto ciò che non è core business.

 

ENGIE Italia offre la propria expertise per garantire performance energetiche ottimali anche all’interno di impianti sportivi, quali stadi e piscine. Luoghi sociali nei quali la presenza di un ampio pubblico, richiede la garanzia del perfetto funzionamento di tutti gli apparati tecnologici e energetici, per la sicurezza e il corretto svolgimento delle attività sportive.

 

ENGIE Italia propone soluzioni differenti per ogni tipo di esigenza nel settore della cultura e dello sport:
 
Le best case nello sport e nella cultura: