Soluzioni per le Smart City
In tutto il mondo sta crescendo la consapevolezza che le città contribuiscano in maniera importante ai cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo. In questo contesto, imprese e istituzioni hanno l’esigenza di gestire l’energia e i servizi in maniera più efficiente e sostenibile.
La città di oggi richiede una visione nuova, più dinamica e sociale. La Smart City si impegna ad essere più sostenibile affidandosi a servizi energetici in grado di ridurre gli impatti ambientali.
ENGIE assiste le Pubblica Amministrazione nella realizzazione di interventi strategici volti al miglioramento della qualità: servizi di efficienza energetica, adeguamento alle normative, incremento della sicurezza per i cittadini, implementazione di strutture di telecomunicazione. Obiettivo: creare un ambiente sostenibile e protetto capace di soddisfare i cittadini.
Livorno Smart City
Scopri quello che abbiamo fatto per la città di Livorno.
Sono le parole chiave che guidano qualsiasi progetto voglia coniugare la sostenibilità ambientale con il vantaggio economico.
L'illuminazione pubblica è un chiaro esempio che impone l'adozione di soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico: le sorgenti luminose utilizzate hanno consumi elevati, sono di difficile gestione e la loro eterogeneità tende a creare un "inquinamento luminoso" con illuminazione a macchia di leopardo che destabilizza la visibilità ambientale e stradale.
ENGIE offre servizi che intervengono sull’illuminazione pubblica rendendola sicura, efficiente e innovativa:
Nelle città rendiamo intelligenti le infrastrutture mettendole in comunicazione fra loro e dotando le Amministrazioni di strumenti in grado di semplificare i processi decisionali. Per questo nasce , la piattaforma digitale che integra sinergicamente i servizi urbani
Unlock People è un’offerta innovativa pensata per ospedali, enti pubblici, musei, università, porti, areoporti e tutte le amministrazioni che si troveranno a gestire i flussi di persone in esterno o all’interno delle proprie strutture secondo le nuove disposizioni di sicurezza.